Fragola La Giarrese
Fragola La Giarrese

Fragola La Giarrese®: Sicura per i Bambini, Deliziosa per Tutti
La fragola a residuo zero di Giarre
A Giarre, nel cuore della costa Jonica, sorge la Leader Società Cooperativa Agricola, un’azienda giovane che negli ultimi due anni è riuscita a selezionare e valorizzare l’esperienza dei migliori produttori agroalimentari.
Insieme a diversi prodotti di stagione, la Leader Coop si dedica maggiormente alla coltivazione di fragole con tecniche di agricoltura integrata a basso impatto ambientale che prevedono l’utilizzo combinato di buone pratiche agricole, come ad esempio l’uso di prodotti biologici o di insetti per la lotta biologica contro i parassiti.
Inoltre, l’utilizzo di terreni incolti da molti anni, quindi ricchi di sostanze nutritive, dona un sapore eccezionale al frutto.
Un prodotto unico per genuinità e sapore, particolarmente sicuro per i bambini, raccolto e portato a tavola a km zero.
Puoi trovare i nostri prodotti e le nostre fragole presso i migliori rivenditori di ortofrutta o se possiedi p.iva presso il mercato ortofrutticolo di Giarre.
Fragola La Giarrese
Un Prodotto Unico a Giarre!
Azienda Giovane che negli ultimi 3 anni sta riuscendo a valorizzare l’esperienza dei migliori produttori agroalimentari della zona, avviando a Giarre la produzione di molti prodotti, in particolare FRAGOLE con tecniche di agricoltura a basso impatto ambientale.
Grazie anche alla produzione avviata su terreni incolti da molti anni e quindi ricche di sostanze nutritive in grado di donare un sapore unico per ogni coltura.
Le nostre Fragole vengono prodotte da agricoltura integrata, che prevede l’utilizzo combinato di buone pratiche agricole, come l’uso di prodotti biologici o di insetti per la lotta biologica contro i parassiti.
Un prodotto unico a Giarre per genuinità e sapore. Sicuro anche per i bambini, raccolto e disponibile per le vostre tavole in meno di 24ore e a Km zero!
Fragola La Giarrese
Residuo Zero & Km 0
La Giarrese nasce da un protocollo di agricoltura integrata che elimina l’uso di fitofarmaci a ridosso del raccolto, così da garantire residui chimici non rilevabili (<0,01 mg/kg). Le serre a tunnel basso, riscaldate naturalmente dal sole dell’Etna, permettono di coltivare senza forzature e con irrigazione a goccia che riduce lo spreco d’acqua del 30 %. Appena staccate, le fragole vengono pre‑raffreddate a 4 °C e trasferite nel nostro magazzino di Giarre, pronte per arrivare in negozio in meno di ventiquattro ore. Questa logistica lampo mantiene croccantezza e profumo, rendendo il prodotto ideale anche per l’alimentazione dei bambini, come certificato dai test organolettici dell’Università di Catania.

Prodotto con Residuo Zero
Per residuo zero si intende, infatti, la garanzia, sull’alimento oggetto di certificazione, che non ci siano fitofarmaci di sintesi oltre il limite di rilevabilità analitica. È un claim non disciplinato da normative nazionali o europee. Il riferimento è a standard privati, che generalmente determinano come soglia 0,01 ppm. Ovvero il limite di rilevabilità.

Prodotto a KM Zero!
I prodotti a chilometro zero sono quelli reperiti direttamente nella zona di produzione, con una filiera corta: gli intermediari tra produttore e consumatore sono ridotti al massimo o addirittura azzerati, con l’acquisto diretto dal produttore.